Comunicati Stampa / Computer Input Devices

Battere velocemente sui tasti per conquistarsi il titolo: Helena Zaviačičová, campionessa mondiale di scrittura alla tastiera per la nona volta, punta sulla CHERRY G80-3000

 

La virtuosa della tastiera è stata onorata con il CHERRY Award allo stabilimento cecoslovacco di Klášterec

Auerbach, 18 aprile 2013 – L’ing. Helena Zaviačičová per la nona volta campionessa mondiale di scrittura alla tastiera, si è aggiudicata la maggior parte dei suoi titoli mondiali con la G80- 3000 di CHERRY. Ogni due anni l’organizzazione Intersteno elegge il campione mondiale di scrittura veloce. La pluricampionessa mondiale ceca si è aggiudicata il primo titolo nel 1998 a Losanna. Il campionato mondiale nei primi anni si è tenuto ogni due anni, l’ultima volta a Parigi (2011), prima a Pechino (2009), Praga (2007), Vienna (2005), Roma (2003) e Hannover (2001). Al momento gli aspiranti al titolo si stanno preparando per il campionato mondiale che si disputerà a Ghent a luglio 2013. La G80- 3000, con la quale la Zaviačičová ha ripetutamente vinto, è il modello di tastiera di maggiore successo della casa CHERRY. Per i suoi successi ora la campionessa mondiale è stata onorata con un CHERRY Award.

Intersteno è stata fondata nel 1887 a London da stenografi. Indipendentemente dal progresso tecnico avvenuto nel frattempo nella trascrizione del testo, come disciplina del concorso è naturalmente sempre presente la stenografia grafica, ma i partecipanti oggi si misurano principalmente con il lavoro alla tastiera del PC e alle macchine per la stenotipia.

Nell’ambito del campionato mondiale di scrittura al computer di Intersteno, all’inizio sono presenti alcune centinaia di partecipanti, nelle preselezioni nei gruppi di paesi, spesso sono diverse migliaia. Al campionato mondiale del 2003 a Roma la Zaviačičová ha scritto per 30 muniti, alla velocità di 956 battute al minuto, dopo avere sottratto 100 battute per ogni errore, ne è risultato il record mondiale finora raggiunto con 928 battute al minuto. Con un grande distacco la seconda migliore prestazione fino adesso è quella dello spagnolo Javier Núñez Hidalgo, seguita da altri partecipanti alla gara mondiale provenienti dalla Repubblica Ceca, Germania e Turchia.

La tastiera di comprovata affidabilità campionessa mondiale: CHERRY G80-3000 con tecnologia MX
La particolarità di CHERRY G80-3000 sono i singoli tasti con contatti Gold Crosspoint (tecnologia MX). Questi moduli dei tasti meccanici non sono solo di lunga durata, ma offrono a chi scrive molto e in fretta, ma anche ai gamer, vantaggi di reazione decisivi. Grazie ai diversi commutatori disponibili, il punto di commutazione viene raggiunto con molta più affidabilità rispetto alle tastiere tradizionali a membrana in gomma o a pellicola. L’utente sente il contatto già prima che il modulo sia stato premuto fino all’arresto, le dita possono così “librarsi” abilmente sui tasti.

La campionessa mondiale in carica spiega perché ha scelto proprio questa tastiera di CHERRY: “La G80-3000 di CHERRY è chiaramente la tastiera migliore, più veloce e affidabile con la quale, in occasione di diverse dimostrazioni, ho potuto superare addirittura il limite delle 800 batture al minuto. Con speciali sistemi di stenografia per la tastiera del PC (ad es. “tipo di scrittura Zav”) è possibile eseguire addirittura oltre 1400 battute al minuto, di certo fra le tastiere classiche per PC, CHERRY è la prima scelta”.

CHERRY Award per la campionessa mondiale
Un motivo sufficiente per CHERRY per onorare la “cliente” soddisfatta. Così, il direttore del marketing Dr. Stefan Uebelacker il 17 aprile si è incontrato con Helena Zaviačičová nello stabilimento cecoslovacco di Klášterec per consegnarle cinque tastiere G80- 3000 e un CHERRY Award come riconoscimento particolare per le sue prestazioni. Al momento della consegna del premio era presente anche il marito e allenatore Jaroslav Zaviačič, che insieme a lei, ha sviluppato il sistema di stenotipia TIPO DI SCRITTURA ZAV.

Contact for editors:

BARCITRONIC S.A.
Manel Guillén
C/Provença, 362
08037 BARCELONA
www.barcitronic.com/
Download informazioni stampa come pdf

Battere velocemente sui tasti per conquistarsi il titolo: Helena Zaviačičová, campionessa mondiale di scrittura alla tastiera per la nona volta, punta sulla CHERRY G80-3000

Cherry MediaPool

Qui troverete materiale fotografico sull'azienda, sui dipartimenti Automotive, Tastiere e Mouse per Computer e Interruttori e Controlli.

continua e vai a Cherry MediaPool
 


Deutschland (Deutsch) Germany (English) Allemange (Français) Germania (Italiano) Alemania (Español) Großbritannien (Deutsch Great Britain (English) Grande-Bretagne (Français) Gran Bretagna(Italiano) Gran Bretaña (Español) Frankreich (Deutsch) France (English) France (Français) Francia (Italiano) Francia (Español) Italien (Deutsch) Italy (English) Italie (Français) Italia (Italiano) Italia (Español) Spanien (Deutsch) Spain (English) Espagne (Français) Spagna (Italiano) España (Español) USA (Deutsch) USA (English) USA (Français) USA (Italiano) EE.UU. (Español) Weltweit (Deutsch) International (English) International (Français) Internazionale (Italiano) Internacional (Español)